Pubblicato da: Insieme per un Futuro | 24/12/2010

L’essenza del Natale: l’amore!

Da Gesù con Amore.

Si gode di più il Natale quando non ruota attorno a decorazioni, regali o celebrazioni, ma all’amore. L’amore è l’essenza del Natale. Natale vuol dire passare tempo di qualità insieme alla famiglia e agli amici; vuol dire nutrire e celebrare l’amore che vi unisce. Purtroppo, l’amore può andar perso nel trambusto delle attività natalizie. A volte è nascosto dalle decorazioni e dai regali, dalle compere interminabili, dal cenone e dalle feste.
Il Natale è, sì, un momento di festeggiamenti, ma c’è qualcosa di più. Il Natale è il mio compleanno. Riesci a dedicarmi qualche momento per il mio compleanno? Riesci ad ascoltare un attimo mentre ti confido quanto ti voglio bene? Fu il mio amore per te che mi fece entrare nel tuo mondo, a vivere e morire per te. L’amoreera ed è l’essenza della mia natura. Tutto
quel che ho fatto è stato per amore nei tuoi confronti. L’ho fatto per ogni essere umano che sia mai esistito o mai esisterà, ma l’avrei fatto anche per te soltanto: ecco quanto sei importante per Me!
Vuoi sapere cosa vorrei di più da te per il mio compleanno? Vorrei che tu dedicassi un po’ di tempo ad amare. Goditi le decorazioni e le feste, i cibi deliziosi, il fare e ricevere regali, ma non permettere a queste cose di distrarti da ciò che è migliore e più importante, l’unica cosa che durerà per l’eternità, l’essenza del Natale: l’amore.

 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: