Pubblicato da: Insieme per un Futuro | 19/08/2011

Dono Abbracci a Parma – Notiziario Agosto 2011

Cari amici,

Dio vi benedica! Preghiamo che stiate passando una bella estate con le vostre famiglie e i vostri amici.

Forse avete sentito parlare della campagna “Dono abbracci” o, come fu chiamata dal suo organizzatore, l’australiano Juan Mann, “Free Hugs”.

“L’espressione Free Hugs Campaign si riferisce a un’iniziativa sociale nata a Sydney, in Australia, ed in seguito diffusasi in molte altre città del mondo.

Vi partecipano persone comuni che offrono, appunto, abbracci gratis ai passanti, in luoghi pubblici come parchi e grandi vie pedonali.

A Sydney, i free hugs esistono almeno dal 2004, ma ha acquisito visibilità internazionale soprattutto dal 2006, grazie a un video musicale diffuso attraverso YouTube.

L’organizzatore originale dell’iniziativa ha affermato che lo scopo degli “dono abbracci” è semplicemente quello di offrire un atto casuale di gentilezza disinteressata.”

(Articolo tratto da Wikipedia)

Da tempo desideravano fare qualcosa del genere in zona per portare un po’ di amore e un sorriso, così un sera andammo a Parma.

Eravamo entusiasmati e non vedevamo l’ora d’iniziare. Mentre camminavamo verso il centro le strade erano quasi deserte; poi, pian piano iniziammo ad incontrare gente.

Una delle piazze principali era piena di giovani, tutti sorridevano quando leggevano i cartelli e molti accettavano i nostri abbracci. In questo modo abbiamo conosciuto Marco, Ivan e Stefano, tre giovani entusiasti che decisero di partecipare al dono abbracci con noi.

La reazione fu molto positiva, molte persone sono rimaste piacevolmente sorprese e ci chiedevano perché avevamo deciso di fare una cosa del genere. Noi gli rispondevamo: “Perché c’è un gran bisogno di abbracci e di amore in questo mondo”.

Verso fine serata incontrammo un gruppo di giovani in un parco. Appena videro i cartelli, si alzarono e di propria iniziativa cominciarono a dare abbracci.

Ogni persona che incontrammo quella sera ricevette un piccolo messaggio Cristiano intitolato “Per te con amore”.

E i nostri nuovi amici ci lasciarono i loro recapiti – vogliono partecipare al prossimo “Dono Abbracci”!


Responses

  1. Ciao bellissimi,complimenti per l’iniziativa.
    Siamo Daniele e Giovanna dalla prov.di Roma.
    Possiamo capire cosa si prova a dare abbracci e riceverne altrettanti in quanto anche il nostro piccolo gruppo ha partecipato alla stessa iniziativa in Roma il 13 Agosto scorso.
    L’emozione più forte è stata sentire i muscoli delle persone che abbracciavo,pian piano rilassarsi sotto le mie braccia e le lacrime di gioia che le stesse persone cercavano invano di nascondere sotto gli occhiali da sole.Lascio il link da dcliccare per il video di quella bellissima giornata.
    Dio vi benedice.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: