Pubblicato da: Insieme per un Futuro | 16/09/2011

Parole Gentili – Parte 1

Di Maria Fontaine

Madre Teresa una volta disse: “Le parole gentili possono essere brevi e facili da dire, ma il loro eco è davvero infinito”. Com’è vero! Poche semplici parole, dette da persone senza pretese, ma piene dello Spirito e dell’amore del Signore, possono riverberare nella vita di chi le riceve in maniera tangibile e potente.

Una storia che ho sentito qualche anno fa e che mi ha colpito molto, è quella di un matrimonio che, da buono che era, era peggiorato quasi da un giorno all’altro, ma poi si era rimesso in carreggiata grazie a poche semplici parole.

Il marito aveva perso il lavoro ed era diventato depresso, sarcastico e sgarbato. Sua moglie non lo aiutò come avrebbe dovuto. Non si era resa conto di come potesse essere sconvolgente per l’orgoglio di un uomo la perdita del lavoro, per non parlare del grande peso della responsabilità finanziaria che la maggior parte degli uomini sente per la propria famiglia. Gli voleva bene, ma non le piaceva la situazione in cui si trovava e tutto il dolore che le causava. Le costava molto, ma quel giorno decise che quando sarebbe sceso prima di uscire gli avrebbe detto che lo amava ancora. Era difficilissimo dire quelle parole e riuscì a malapena a farlo quando lui era già quasi fuori dalla porta: “Ti amo ancora”.

Lui si fermò di colpo, si voltò e tornò indietro; s’inginocchiò davanti a lei e con voce spezzata le chiese: “Dici davvero?”

Le sue guance erano rigate dalle lacrime. Cominciò a piangere anche lei e si abbracciarono, dichiarando il loro amore e chiedendosi perdono a vicenda.

Quelle tre parole salvarono il loro matrimonio e una vita. L’uomo stava uscendo per mettere fine alla propria vita.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: