Pubblicato da: Insieme per un Futuro | 29/01/2012

Amore Perfetto

di Maria Fontaine
Ci sono alcune parole che mi vengono in mente quando penso all’amore di Gesù per noi: perfetto, libero, incondizionato, eterno.
Primo, il suo amore è perfetto. È l’unica cosa al mondo ad essere assolutamente perfetta. Ci sono molte cose belle, incantevoli e meravigliose, ma niente è perfetto come il suo amore. Viviamo in un mondo imperfetto, con uomini e donne imperfette, in condizioni imperfette, ma il suo amore ci dà la possibilità di sopportare tutto ciò che la vita mette sulla nostra strada. Lui è perfetto e così è il suo amore.
Secondo, il suo amore è libero. Non è qualcosa per cui dobbiamo lavorare, che ci dobbiamo guadagnare, o di cui dobbiamo dar prova in qualche modo di essere degni. Anche questo è buono, perché noi tutti pecchiamo e facciamo errori. Se dovessimo guadagnarci l’amore di Gesù, nessuno di noi ci riuscirebbe, perché siamo tutti uomini e donne con debolezze e fragilità umane simili. Gesù, nella sua divina saggezza e previsione, lo sapeva e ha scelto di amarci liberamente.
Terzo, il suo amore è incondizionato. Non ci ama solo nella buona sorte. Non ci ama solo quando siamo felici, quando facciamo progressi nella scuola della vita e facciamo una differenza positiva nella vita degli altri. Ci ama quando siamo su e quando siamo giù. Ci ama quando stiamo bene e quando siamo malati. Ci ama quando facciamo cose degne della sua lode, ma anche quando facciamo qualcosa che lo rattrista. Sapere che non c’è nemmeno una condizione per meritare il suo amore è davvero sorprendente!
Quarto, il suo amore è eterno. Non è una cosa che avremo oggi e che sparirà domani. L’amore di Gesù non scade e non svanisce. Non può essere rubato né confiscato. Non invecchia col tempo e non è mai fuori moda. È tradizionale e storico, ma anche moderno e attuale. È per sempre. Lui ci amava ancora prima che noi lo conoscessimo. Ci ha amato fin dall’inizio del tempo e ci amerà per tutta l’eternità.
Essere sicuri di quanto Gesù vi ami non solo vi renderà felici, ma sarà una forza stabilizzatrice nella vita. Quando siete certi del suo amore per voi, quando confidate e credete in esso, quella certezza vi renderà saldi e vi darà pace, anche quando dovrete affrontare delusioni, rotture, difficoltà, o qualunque altra cosa la vita vi farà incontrare. Il suo amore è abbastanza forte da sostenervi davanti a tutto. È duraturo, affidabile ed eterno!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: