Pubblicato da: Insieme per un Futuro | 06/09/2013

Come ricevere aiuto da Dio

Contrariamente alla credenza popolare, il detto “Dio aiuta chi si aiuta” non è nella Bibbia! Dio non aiuta coloro che si aiutano. Aiuta coloro che sono indifesi e dipendenti da Lui. Aiuta chi Lo considera la loro unica fonte d’aiuto nella difficoltà.

Se dite: “Il mio problema è che sono debole.” Dio dice: “Non è un problema. Io sono la tua forza.” Se dite: “Signore, il mio viso è il problema. Sono proprio brutto.” Dio dice: “Il Mio volto splenderà sul tuo. Io sono la tua gloria.” Se dite: “Signore, sono io il problema. Sono un buono a nulla.” Dio dice: “Ti farò diventare qualcuno.”

Purtroppo, molti di noi stiamo ancora cercando d’aiutare noi stessi, pensando che, per determinate cose, non abbiamo davvero bisogno di Dio. Ma Dio dice: “Senza di Me non potete fare nulla.” (Giovanni 15, 5) Ci crediamo davvero? O crediamo che senza di Lui, possiamo comunque fare alcune cose per aiutare noi stessi?

Quando ci rendiamo conto di quanto siamo limitati, solo allora saremo in grado di fare ogni cosa in Cristo che ci fortifica! (Filippesi 4, 13) E allora vedremo l’aiuto e il favore immeritato di Dio che ci libera da ogni male!

– Joseph PrinceImage


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: